Logo AreaNapoli.it

Esposito: "Conte resta e avrà tre acquisti. De Laurentiis ama più Napoli che Roma"

Paolo Esposito, giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di AreaNapoli.it parlando anche del futuro di Antonio Conte.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

20/02/2026 19:00 - Interviste
Esposito: Conte resta e avrà tre acquisti. De Laurentiis ama più Napoli che Roma

Scott McTominay, con ogni probabilità, salterà la prossima partita del Napoli, quella in programma domenica a Bergamo contro l'Atalanta. Una sfida importante per la zona alta della classifica. Intanto impazza sempre il mercato. Ne ha parlato il giornalista Paolo Esposito ai microfoni di AreaNapoli.it.


PUBBLICITÀ

Le parole di Esposito sul futuro di Conte

"Antonio Conte resterà a Napoli. Anche se fallisse la qualificazione in Champions! E te lo dico in esclusiva! Ma il Napoli, si qualificherà per la prossima Champions. Specie con i rientri di altri grandi giocatori come Anguissa, De Bruyne, il capitano Di Lorenzo e lo stesso Scott Mc Tominay e Gilmour che è rientrato nell'ultima gara , facendosi subito riapprezzare per la sua sagacia tattica e sfrontatezza, Senza dimenticare Romelu Lukaku, che tra marzo e maggio prossimo, con la condizione atletica cresciuta, darà un prezioso contributo per arrivare di nuovo in Champions. Peccato che questa per il Napoli, è  stata una stagione disgraziata per i tanti infortuni, altrimenti, gli azzurri sarebbero stati appaiati all'Inter come la scorsa stagione, dove poi fu il Napoli del mio amico Antonio Conte, a primeggiare e vincere un meritatissimo scudetto e non a caso, uso il superlativo assoluto. E lo ha detto anche l'ex centravanti del Chievo Verona e della Nazionale Sergio Pellissier, che è  stato ospite alla mia trasmissione televisiva "Area di rigore". Conte, chiederà  qualche rinforzo funzionale  per la prossima stagione ma senza far svenare Aurelio De Laurentiis, un uomo che ama Napoli più  di Roma, dove pure è  nato e vissuto. Conte chiederà un forte rinforzo per ogni reparto, tenendo conto anche della carta d'identità di alcuni giocatori che hanno superato i 30 anni! Sarà  un Napoli ancora più  forte, che lotterà  fino all'ultima giornata per vincere il 5° Scudetto della sua gloriosa storia. Fidatevi di Paolo Esposito! Sapete, che a differenza di molti altri, non si sbaglia mai! Conte, a mio avviso, dovrebbe caldeggiare anche il ritorno di Tiberio Ancora, un eccellente personal trainer ed educatore alimentare per i calciatori. Lui sa come ottenere l'efficienza fisica organica da ogni calciatore. Lo consiglierò nel mio piccolo, ad Aurelio, affinché lo riprenda".


PUBBLICITÀ

Atalanta-Napoli, McTominay out. Spazio per Alisson?

"Spiace per Scott McTominay che ha tirato la carretta e si è anche sacrificato a volte  in ruoli non suoi. E poi è un ragazzo splendido. A mio avviso resterà a Napoli anche dopo aver appeso le scarpette da calcio al chiodo. Poi gli scozzesi somigliano caratterialmente a noi partenopei. So che Scott si trova benissimo a Napoli ed adora anche la costa sorrentina e qualche volta è stato anche alla civettuola Cava de' Tirreni. Noto feudo napoletano da sempre, pur essendo collocata nel salernitano".

"Alisson titolare? Dipende se ha i 90 minuti nelle gambe il 23 enne Santos.  Ma a mio avviso, per il momento, lo utilizzerei nell'ultima mezz'ora, quando gli avversari saranno un po' appannati. Ma questo brasiliano è  destinato ad essere un protagonista nel Napoli dei prossimi anni. Io l'avevo detto prima che il Napoli lo tesserasse e tu Manno sei buon testimone assieme al sito sportivo Areanapoli.it".

Lite Allegri-Fabregas

Guardando in casa d'altri, Fabregas e Allegri non se le sono mandate a dire nel corso di Milan-Como. "Penso che chissà perché, in mezzo a queste beghe di bordo campo c'è sempre o quasi Allegri Massimiliano. Eppure a circa 60 anni dovrebbe darsi una regolata, calmarsi ed essere meno istintivo. In ogni caso, ha fatto bene il direttore di gara a buttarlo fuori. E avrei appioppato 2 giornate di squalifica sia a lui che a Fabregas. Uno, l'allenatore dei lariani, che a volte fa il " santarellino" ma è molto scaltro e scafato a bordo campo coi suoi giocatori. Anche il nostro allenatore Antonio Conte  si rivolse con ironia verso Fabregas , che è  stato un suo giocatore a Londra, sponda Chelsea, in Napoli vs Como di campionato, dicendogli "ma l'avete preparata  proprio così"? E si riferiva a simulazioni e falli dei giocatori comaschi nei confronti dei giocatori del Napoli! Non ci sembra Cesc ... furbo come un turco napoletano".

Il pronostico su Atalanta-Napoli

"Gara di grande difficoltà all'ex stadio Brumana di Bergamo. L'antenato dell'attuale stadio Gewiss. Non capisco poi perché cambiare nome ad uno stadio solo per introitare nemmeno poi tantissimi quattrini, come spesso fanno alcune società. Atalanta e Udinese su tutte. Dicevo che il Napoli, deve disputare una gara con tanta applicazione e concentrazione. È  un campo difficile quello orobico. Speriamo che il Napoli lo possa espugnare come l'anno scorso, quando mi pare vinse per 2 - 3 e allora che ci sia lo stesso punteggio anche domenica pomeriggio a favore del Napoli. Magari gli atalantini orobici saranno pure un po' stanchi per la trasferta in Coppa in Germania! Chissà... per il Napoli a segno l'ex Hojlund, Elmas e Santos, Per i neroazzurri, Krstovic e Samardzic", ha concluso Esposito.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como42
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette